//
stai leggendo
Uncategorized

Natale: Meno male che sono un parassita natalizio!


Natale

Oggi sono andato al supermercato  fare (ovviamente solo) ” un po” ” di spesa per domani, Natale.

L’aspetto più incredibile è che Natale, nonostante i buoni propositi, le luci, le palline dell’albero, per la maggior parte delle persone che ho incontrato, è una grande seccatura. Nel senso che Natale è bello, perché DOPO c’è santo Stefano e si riposa un po’.

Quindi ritornando al supermercato, in quel migliaio di metri che ho percorso per raggiungerlo, fare gli acquisti e tornare indietro ho percepito:

  1. Il nervosismo degli automobilisti incolonnati
  2. L’ansia della corsa ai regali (la maggior parte delle persone la fa tra il 23 e 24 dicembre)
  3. La stanchezza dichiarata di qualche commesso stremato speranzoso di arrivare alla chiusura serale
  4. Il poco apprezzamento per chi si apprestava a preparare il Pranzo di Natale
  5. Il pochissimo apprezzamento di chi, oltre a dover preparare il Pranzo di Natale, si sentiva a disagio perché quella pappa la doveva anche mangiare (non so perché ma l’idea di mangiare più del solito scoraggia più di qualcuno)
  6. Il pochisimissimissimo, ma proprio poco, apprezzamento perché oltre a dover preparare il pranzo, mangiarlo, si dovrà stare in compagnia di alcuni specifici (ma non sempre così specifici) parenti.

Bene. A questo punto mi compiaccio ancora di più di essere un parassita natalizio.

  1. Vado in bici sul marciapiede (sorpassando le auto incolonnate)
  2. I regali li ha presi mia moglie
  3. Mi reco al supermercato la vigilia per prendere 4 cose chiedendo ai commessi dove si trovano i gingerini che ho sotto il naso
  4. Il pranzo lo prepara mia moglie
  5. Mangerò quello che mi sentirò di mangiare
  6. Ok, ok.

Buon natale a tutti, ma soprattutto a quelli che mi fanno passare un natale da nababbo.

Grazie Ale, anche se oggi abbiamo litigato!

Bepi

COMMENTA

La foto l’ho presa da tv.msn.com

Informazioni su bepi

Vivo a Udine

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento